Lavorazioni
in C.C. e C.A.
In questo settore la O.R.M.E.T ha realizzato significative produzioni industriali e navali. L'Azienda e' dotata di adeguati mezzi tecnologici con idonea strumentazione per la produzione di macchine elettriche e si avvale di un'impianto VPI per impregnazione e polimerizzazione nonche' di un'attrezzata sala prove per l'esecuzione dei collaudi..
La O.R.M.E.T. esegue un servizio di equilibratura dinamica, la più esigente e svariata, per rispondere alla necessità nell’elettromeccanica di equilibrare parti rotanti in genere, con la massima precisione con report di collaudo. <segue>
magneti correttori
La O.R.M.E.T. Srl ha collaborato negli anni con Ansaldo Superconduttori per conto CERN (Laboratorio Europeo per la fisica delle Particelle) per la costruzione di oltre 250 magneti correttori per l’LHC (acceleratore di particelle) in funzione (costruiti c/o la propria sede)
Inoltre, la ORMET ha costruito su progetto ASG (INFN) magneti per sincrotrone per adroterapia per CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica- primo centro in Europa assegnato alla città di Pavia).
A partire dall’anno 1996, la società O.R.M.E.T., ha ampliato nonché diversificato, assumendo personale altamente qualificato, la propria attività spostandosi sul settore Avionico, inizialmente con Piaggio Aeroindustries (collaborando alla costruzione dei cablaggi avionici – veivolo P180), questo ha permesso alla Ormet di iniziare un’importante collaborazione con AgustaWestland (a partire dall’anno 1999 e che continua a tutt’oggi).
<segue>
Da diversi anni abbiamo iniziato un’importante collaborazione con Ansaldo Energia per le seguenti lavorazioni:
- Costruzone macchina eccitatrice Kenitra
- Costruzione connessioni per alternatore 21z/23z
- Isolamento connessioni per alternatori 21z/TR/THRL-63/23Z / TRX Y / THR-L45 /
- Sagomatura barre statoriche alternatori