Abbiamo esperienza, capacità e mezzi

Per poter soddisfare ogni esigenza nei settori da noi sviluppati nel corso degli anni

La nostra storia

Nascita dell'azienda

I primi 200 mq che ci hanno ospitato, hanno visto nascere ORMET e le sue prime lavorazioni indirizzate sopratutto alla costruzione di macchine elettriche in C.A. e C.C..

Passo dopo passo

Abbiamo acquisito commesso sempre più rilevanti per l'industria dell'ingegneria elettrica ed elettronica ed avionica .

Il nostro sviluppo

È sicuramente dovuto alla lungimiranza di Romeo Nico che ha saputo unire tutte le sue competenze per dare a clienti sempre più importanti la fiducia nell'azienda .

Settori di lavoro

L'esperienza cosi' maturata ha portato l'azienda, nel corso degli ultimi 10 anni, a fornire un servizio mirato e unico nei settori:

Su di noi

  • La nostra mission

    Soddisfare le esigenze più diversificate, sviluppare business, realizzare le nostre commesse, nei tempi e modi richiestici, sono la forza motrice della nostra azienda. Stabilire una stretta con i clienti è il nostro obiettivo: comprendere le esigenze, risolvere problemi e consigliare soluzioni per ottimizzare il costo del progetto sono elementi chiave del nostro "fare Azienda". Tutto questo profondendo impegno, professionalità dimostrando efficienza e responsabilità, con il risultato di veder crescere continuamente la fiducia della clientela verso la nostra azienda. O.R.M.E.T. srl si preoccupa di operare nel rispetto dell'ambiente avvalendosi di fonti energetiche rinnovabili; di sviluppare un ambiente di lavoro sicuro, sereno e collaborativo; ricercando la crescita del benessere collettivo.

  • Certificazioni

    ORMET ha acquisito la certificazione RINA - ISO 9001:2008 E RINA EN 9100:2009 / UNI EN 9100:2009

Capacità e

Responsabilità sociale

La Responsabilità Sociale d’impresa (Rsi) o Corporate Social responsibility (Csr) è, secondo la Comunicazione UE n. 681 del 2011, “la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società”

Rsi o imprenditoria socialmente responsabile, sempre secondo l’Unione europea, significa soddisfare le esigenze del cliente e saper gestire allo stesso tempo le aspettative di altri , come ad esempio il personale, i fornitori e la comunità locale di riferimento.

L’elemento distintivo della Rsi è quello di affiancare alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale, che crea valori tangibili e intangibili, per tutto ciò che sta intorno all’azienda. Valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente.

Lavoro e sicurezza

Il concetto di prevenzione applicato agli aspetti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro è stato sottovalutato per molto tempo, rivalutato dall’introduzione nel 1994 del D.Lgs 626, e quindi ripreso ed approfondito con il D.Lgs 81/08.
Un efficace sistema preventivo è considerato come la base propedeutica su cui poter sviluppare l’intero impianto della sicurezza aziendale, la prevenzione intesa come complesso di misure da attuare al fine di anticipare il potenziale sviluppo di un pericolo, parte da un’attenta valutazione dei possibili rischi presenti e passa attraverso l’elaborazione del Documento di Prevenzione fino ad arrivare alla progettazione di un vero e proprio studio programmatico, rivolto a monitorare, mantenere e migliorare nel tempo le condizioni di sicurezza all’interno di un’azienda.
Come accennato in apertura, l’interesse nei confronti della prevenzione risulta relativamente recente e precede quello, diremmo differente, della “protezione” intesa come l’insieme di misure e strumenti rivolti a proteggere un individuo da un’esposizione accidentale ad un pericolo. Si può dunque affermare che un’efficace prevenzione riduce la necessità di ricorrere a misure di protezione. L’obiettivo finale resta quello di migliorare le condizioni di sicurezza di un ambiente di lavoro, attraverso un’analisi capillare dei processi e delle attività, con lo scopo ultimo di ridurre gli infortuni sui luoghi di lavoro.